lunedì 2 aprile 2012

Dal cassetto di Donatella

altre poesie che le hanno toccato il cuore:

Quando
Quando il canto degli uccelli ti emoziona
Quando il profumo dei fiori ti inebria
quando la luna ti parla sopra al fiume
quando dici il mio nome ad alta voce
pensami, pensami ogni volta che tuona,
quando senti che il desiderarmi non ti basta più

noi , una stanza d’albergo

Il nostro amore nell’orologio

quando non ti vergogni a dirmi : ti voglio bene

quando senti che può esistere

un domani e un sempre

quando togli  tutte le tue maschere,

ad una ad una  le tue pelli

quando ti domandi

tutto quello che io mi domando

e trovi le risposte

allora prova a chiamarmi

ma vieni solo

o lasciami credere

che sei stato un sogno


                         

                                                                Insieme

                                                       Frammenti di luce
                                                       sul tuo viso
                                                       mi illumino
                                                       a un soffio dalla tua bocca
                                                       un attimo e le tue labbra
                                                       mi stringono nel vento
                                                       dolcezza che sa
                                             il riverbero del sole nell’acqua
                                                       Tanto tempo era passato



Le immagini fanno sempre parte del mio bottino....non so più dove e quando le ho rubate, perchè i miei furti sono davvero tanti...........

1 commento:

  1. Immagini perfette , tutto armonico ed emozionante, non potevi scegliere di meglio , questo mi fa capire quanto tu le abbia interiorizzate
    Grazie

    RispondiElimina