mercoledì 30 maggio 2012

Un libro molto carino



L'ho finito ieri sera e devo dire che mi è èpiaciuto molto. Leggero, divertente, reale. Non tratta un tema sciocco, ma lo fa in maniera lieve e concreta, il che denota, secondo me, una grande intelligenza e sensibilità della scrittrice.
La scrittura è moderna, veloce, sintetica. Proprio come piace a me!
Gauss è un bambino di dieci anni e la sua caratteristica è quella di dire sempre la verità. Secondo sua madre questo è un difetto... sì perchè in questa famiglia di verità se ne dicono poche.
Gauss ha il problema di voler scoprire chi sia suo padre e con questa fissa, si caccia in un sacco di guai.
Dal risvolto di copertina:
"In una girandola di situazioni tragicomiche, Gauss infila sul naso del lettore occhiali con lenti magiche e lo conduce attraverso pagine che si svelano come un giallo, ma che soprattutto raccontano l'universo incantato e saggio dei bambini e quello disincantato ma irrimediabilmente fragile degli adulti, con grazia, intensità e irresistibile ironia."
Gauss, con quella faccetta simpatica, mi ha chiamato dallo scaffale della libreria e sono contenta di aver risposto al suo richiamo!



Naturalmente mi sono precipitata in libreria per comprare l'altro libro di questa bravissima Silvia. Non l'ho trovato e allora, l'ho comprato su Amazon. Vi saprò dire se è bello come questo!



Nessun commento:

Posta un commento