domenica 15 luglio 2012

Oggi ho comprato....

I mercatini possono essere scarsi di bancarelle o di oggetti interessanti, ma io qualcosa riesco sempre a trovare..... A volte rinuncio, come la domenica del cappuccetto rosso e anche domenica scorsa, con un altro cappuccetto rosso, molto carino e molto meno caro, ma....la signora che vendeva le bambole si stava disfando di tante cose che amava, per non lasciarle sulla gobba dei figli che non le apprezzavano, quindi anche io mi sono fatta un piccolo esame di coscienza: cosa ne faranno, domani, i ragazzi di tutta la paccottiglia che ho accumulato nel tempo? Avranno un bel da fare....mi malediranno.....Allora meglio limitarsi!
Però a volte rinunciare è impossibile! Guardate qui:




























potevo non comprarlo???? Noooo! 1877! Avete visto che calligrafie? Agostino sarà stato il marito? Le figlie: che idea gentile....Troppo bello per non comprarlo. Decisamente!
Occupa poco spazio, finirà con tutto il resto...








3 commenti:

  1. Di che cosa si tratta? Fedo che ci sono fiori secchi incollati. Un taccuino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah? E' un libricino, sembra fatto in casa. Ci sono i fiori secchi incollati e sotto scritte le poesiole....

      Elimina
    2. A me sembra un libretto con appunti vari, sicuramente una persona colta per l'epoca...
      Buon acquisto vista pure la data....

      Elimina