domenica 27 gennaio 2013

Curiosità















Visto queste case? Quella con Cappuccetto potrebbe essere mia....Ho trovato le foto su facebook, ma non c'era nessuna indicazione su dove si trovassero. Forse sono io che non so "leggere" facebook, perchè finora ci ho quasi sempre trovato solo bellissime foto e la cosa è abbastanza frustrante, quando si vorrebbe approfondire.
Mi domando se queste case sono correlate a questo articolo, trovato qui:http://www.gliamantideilibri.it/archives/16112 :




Se stavate programmando di fare un viaggio in Germania, questo è l’anno giusto per farlo! Il 2013 infatti è stato denominato “L’anno Grimm” per ricordare il bicentenario della pubblicazione per la prima volta di ”Kinder und Hausmarchen” (Fiabe dei bambini e del focolare), la famosa raccolta di favole popolari ad opera dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm. Per rendere omaggio a coloro che hanno fatto conoscere al mondo fiabe come Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, la città di Kassel, in cui i fratelli vissero per  43 anni, si animerà con oltre 60 eventi per tutto il 2013, tra musica, teatro, cinema, spettacoli, conferenze ecc. Le celebrazioni si concluderanno con l’inaugurazione di un nuovo allestimento per la casa-museo dei Grimm. E non è finita: a detta di Maren Matthes, coordinatore delle celebrazioni, l’Anno Grimm trasformerà l’intera regione dell’Assia settentrionale in un “gigantesco paese delle fiabe”: saranno organizzate passeggiate notturne nei boschi, rappresentazioni teatrali nei castelli, ed escursioni nella Marchenstrasse (Strada delle fiabe), itinerario turistico che attraversa i luoghi descritti dai fratelli Grimm nei loro racconti.

Chissà se riuscirò ad andare a vedere con i miei occhi?

3 commenti:

  1. Ohhh che bella questa casa, mi piace moltissimissimo. Besitos.

    RispondiElimina
  2. .... sarebbe bello partecipare a qualche evento !!!
    grazie come sempre per tutte le notizie !!!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  3. Attizzante !!! ma...
    Senza lilleri ..non si lallera ... (mio personalissimo ' caso' )

    RispondiElimina