sabato 31 gennaio 2015

Fern Bisel Peat


Nata a Erie, in Pennsylvania nel 1893, fu un'illustratrice di libri per bambini e riviste, ben conosciuta negli anni 30 e 40.

Peat frequentò la Ohio Wesleyan University. Il suo lavoro è conosciuto non solo per le illustrazioni di libri, ma anche per la creazione di giocattoli, puzzles, bambole di carta, litografie. Insieme al marito fondò con successo uno studio di decorazione d'interni specializzato in camere per bambini, murali e carte da parati. Disegnò anche padiglioni per bambini, ospedali e orfanatrofi.
Nei primi anni del ventesimo secolo ci fu una richiesta di libri illustrati e riviste mai accaduta prima, così insieme alla Peat,alla Attwell, la Greenaway e la Potter, una serie di illustratrici piene di talento potè esprimersi al meglio.
Durante gli anni 40 Fern come direttrice del Children's Playmate Magazine, non solo illustrò la maggior parte delle copertine della rivista, ma disegnò anche i giocattoli e le bambole di carta  e le storie illustrate per cui la rivista divenne famosa.



























































































































Nessun commento:

Posta un commento