giovedì 28 luglio 2016

I sassi di Elspeth McLean

Elspeth McLean è un'artista australiana che vive in Canada e sa creare straordinari mandala dipingendo di minuscoli e coloratissimi punti la superficie liscia dei sassi di fiume.




 

Ho letto su alcuni siti americani che il fine che Elspeth si prefigge per il tramite delle sue creazioni è quello di creare nelle persone un contatto con il bambino che c'è in loro, che poi è la loro vera essenza. Il colore è il modo per esprimere e celebrare il colore stesso della sua anima e del suo spirito. L'uso di punti e cerchi nei suoi lavori non è solo la rappresentazione di uno spazio meditativo, ma richiama anche il simbolo di unità e infinito propri del cerchio.
Elspeth disegna ispirandosi alla natura, al cosmo, ai miti , alle leggende e alle culture universali.
Temi ricorrenti sono l'amore, l'amicizia, la crescita, il sogno,l'armonia con la natura e la celebrazione della vita.














 




 













 Elspeth  ha sicuramente talento e sembra anche una persona carina e simpatica.
Ha pure un shop on line (forse più d'uno) con prodotti in vendita per tutte le   tasche...e allora,  lasciatemi essere cinica almeno per un giorno: i sassi di fiume che dipine Elspeth sono allegri, simpatici, originali, ecc.ecc.ecc. ma business is business, e amore, amicizia, armonia e celebrazione della vita secondo me, volano un po' più in alto...


Nessun commento:

Posta un commento