sabato 13 maggio 2017

Spille







Erano passate un po' di moda, io credo soprattutto a causa dei nuovi tipi di materiali tecnici con cui sono fatti i piumini e i giacconi che hanno quasi del tutto sostituito i cappotti e che sono difficili da bucare, anzi credo si rovinino nel farlo.
Le spille, però, non sono gioielli da portare soltanto in inverno su giacche e paletot; vanno benissimo anche in estate sui capi leggeri e su abiti da sera; l'importante è che il peso del gioiello sia equilibrato con la stoffa dell'abito a cui viene appuntato.
E infatti stanno tornando di moda alla grande, anche perchè è stata riscoperta la loro grande versatilità: una spilla, infatti, può avere dimensioni molto diverse, dal minimo al massimo, possono rappresentare immagini tra le più svariate e possono essere applicato in qualsiasi parte del vestiario, dai capelli alle scarpe. Possono, inoltre, essere preziose o di poco prezzo, perfino di stoffa, classiche od originali, moderne o vintage, eccentriche o minimali e riescono sempre e comunque a dare un carattere all'abbigliamento che si indossa.







































































Nessun commento:

Posta un commento