martedì 22 agosto 2017

Giallo

Del giallo abbiamo detto qualcosa qui: http://ilclandimariapia.blogspot.it/2013/01/giallo-come-il-sole.html. Vogliamo aggiungere qualcosa? Perchè no? Siamo in estate e il giallo è decisamente un colore estivo! Speriamo di non ripeterci...



Abbinato al terzo Chackra il colore Giallo è simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell'energia, sia dell'intelletto che nervosa. Il colore Giallo ha la capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco e la pressione arteriosa.



Chi ama il colore giallo è una persona estroversa, vivace, spensierata,serena, cordiale e di grande immaginazione. Ama il cambiamento e tende sempre alla ricerca del nuovo. Chi indossa il giallo è in pace con se stesso.Chi predilige il colore Giallo è una persona estroversa che accoglie con gioia le novità ed è solitamente dotata di una fervente immaginazione. Chi preferisce il colore Giallo manifesta una vitalità a fasi alterne con picchi più o meno alti. Molto prolifico in fatto di idee che applica al mondo reale è soggetto anche a rapidi cambiamenti di fronte. Ha molte aspettative sul suo futuro e adora rinnovarsi e fare nuove esperienze. Tende spesso a cercare l’approvazione delle persone che lo circondano e fa il possibile perché sia ammirato. Inoltre soffre la solitudine.






Chi non ama il giallo si sente deluso e poco stimato. Ha una mentalità vittimistica attribuendo le colpe delle negatività agli altri.
Chi rifugge dal colore Giallo si sente spesso deluso nelle sue aspettative e poco stimato dalle persone che fanno parte della sua cerchia di conoscenze. Cade spesso nella trappola della poca fiducia nei suoi mezzi anche se questa lacuna può essere colmata anche solo riaccumulando energia perduta.




Il giallo in amore:
più leggero del rosso e dell’arancione è il giallo, che con la sua luminosità ricorda il sole. Di conseguenza comunica un senso di benessere, di allegria, di estroversione e consapevolezza. Ci faremo quindi avanti con delle rose gialle per dichiarare la gioia luminosa del nostro sentimento, che è sincero e bello, e si manifesta, senza ombre, alla luce del sole? Anche questo dono racchiude un intenso messaggio, e tuttavia nell’inconscio potrebbe destare richiami meno sereni, in quanto il giallo è associato alla gelosia, un sentimento legittimo e persino apprezzabile in amore, purché non cresca troppo e s’incupisca: il giallo scuro, infatti, simboleggia tradimento e inganno! 





































Nessun commento:

Posta un commento