martedì 26 dicembre 2017

Berretti invernali

E' arrivato il freddo e io volevo parlavi del berretto che, ahimè, da un po' di tempo sento necessario, nonostante la gran massa di capelli che mi tiene calda la cucuzza.  E' finita l'epoca dei capelli al vento...ma mi consolo perchè non sono la sola ad utilizzare un copricapo invernale. 
Ho trovato un vecchio articolo su questo blog: http://www.lecornacchiedellamoda.com/fashion-molto-piu-di-un-berretto/e lo copio qui perchè anche se è passato qualche anno da quando è stato scritto, mi sembra tutt'ora attuale:

Non chiamatelo cappello, nemmeno berretto, si chiama beanie.
Non più solo accessorio antifreddo, ma dettaglio superfashion. Da indossare in mille modi diversi, supercalzato fin sulle sopracciglia o appena appoggiato quasi a scaldare solo il cervelletto.
Questa stagione ha conquistato davvero tutti e mi piace parlare nuovamente di accessorio unisex. Ancora una tendenza democratica, universale, trasversale e che abbatte ogni distinzione. Tricot, lana cotta, mini o oversize. Mille sono le sue interpretazioni e sulle passerelle lo abbiamo visto sfilare rivisitato in tanti modi.
Se per anni è stato un must confinato alle piste da sci dove la grandezza del pon pon era proporzionata a quella del portafogli, dove più era lungo e strano più eri folle, adesso non contano le temperature percepite, l’importante è averlo.
Ma non dimentichiamo che viene da lontano e c’è chi lo indossa da decenni senza mai tradirlo, chi ne fa un dettaglio distintivo per la propria immagine senza badare ai trend.
Un altro accessorio senza tempo (e sesso).


























































Nessun commento:

Posta un commento